Ventis è il portale di shopping online che promuove prodotti esclusivamente italiani per la moda, l’enogastronomia e la casa.
L’obiettivo strategico dell’azienda è la diffusione e l’affermazione del proprio modello di eCommerce sul mercato cinese. Il mezzo indispensabile allo scopo è il canale WeChat, da integrarsi nei flussi gestionali del sistema informativo aziendale.

IL PROGETTO
Le forti competenze maturate negli anni sulla tecnologia di WeChat ci hanno permesso di svilupparne un’estensione sulla nostra piattaforma proprietaria, ICONIC. All’interno di questa, la funzione denominata Store Front abilita la piena connessione funzionale dell’Official Account WeChat con il sistema eCommerce di Ventis.

SOLUZIONI
Unico punto di controllo:
Il catalogo prodotti, gli ordini inviati e i processi post-vendita sono integrati nativamente nei processi originari dei sistemi IT Ventis. Se ne ottiene, in questo modo, un punto di controllo e di governo unico per tutte le transazioni di vendita, su qualunque canale e in qualunque luogo.
Pagamenti elettronici:
È stato attivato, inoltre, un Payment Service Provider per abilitare i pagamenti tramite WeChat Pay.