I nostri servizi

Supportiamo i nostri clienti end-to-end, dalla strategia di go-to-market alla creazione e gestione dei principali canali di digital marketing per il mercato cinese (WeChat, Weibo, Baidu, Douyin, LittleRedBook, TMall, Ctrip etc).

Per rivolgersi nel modo giusto a oltre un miliardo di consumatori occorre combinare molto attentamente la propria identità con le specificità locali. Con il nostro supporto ogni brand intenzionato ad entrare o a consolidarsi sul mercato cinese può assicurarsi il migliore ritorno degli investimenti.

La giusta analisi e preparazione al mercato sono propedeutici al successo, oltre alla scelta dei giusti canali e delle piattaforme tecnologiche. La nostra esperienza consente la corretta profilazione del target, la gestione della comunicazione, la mediazione culturale, la pianificazione pubblicitaria, la realizzazione di una customer experience fortemente personalizzata, l’integrazione con i principali sistemi aziendali, i servizi più evoluti e fortemente orientati all’engagement.

Strategia Go-to-Market

Retex China supporta i brand end-to-end, disegnando insieme la strategia di entrata migliore nel mercato cinese, grazie a un team di consulenti specializzati presenti sia a Milano che a Shanghai.

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Analisi di mercato e consumer research
Assessment, benchmarking dei competitor (online e in-store), indagini approfondite, focus group, panel online

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Business planning e go-to Market
Definizione del modello di business, piano di Marketing & Sales, selezione dei partner, e analisi di scenario

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Local execution coordination

Set up delle operation, training ai team, mystery shopping e store checks

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Definizione e creazione della Brand Platform

Analisi e adattamento culturale dei pillars e degli elementi visivi del brand per il mercato cinese

Chinese Social Media Marketing Services

Il nostro team supporta nell’attivazione e gestione dei canali digitali. Non solo WeChat e non solo gestione editoriale. Grazie al nostro supporto strategico affianchiamo le aziende nell’individuazione dei canali digitali più idonei al brand e la strutturazione della strategia editoriale e di advertising più in linea con il target e gli obiettivi.

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Strategia digital

Strutturazione di un piano strategico su tutti i media, sia editoriale sia advertising.

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Set up dei canali e gestione editoriale

Un team internazionale e bilingue supporterà il brand dall’apertura dei canali social sino alla gestione dei contenuti per il vostro brand.

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Creazione di contenuti ed esperienze digitali

Design del Customer journey, produzione di contenuti (photoshooting, videomaking, graphic design), Copywriting (creazione e adattamento culturale dei contenuti), sviluppo Mobile (HTML5, realtà aumentata, videogiochi)

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Advertising e KOL

Individuazione del target, media mix design, definizione media plan, monitoraggio delle performance e reportistica

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Analisi e reportistica

Tencent brand monitoring platform e Baidu insight

Vendere in Cina

Per vendere online in Cina, avere competenze adeguate è un requisito essenziale per eseguire ogni passo del piano strategico disegnato per questo scopo.

Digital Retex supporta i brand dalla progettazione alla realizzazione sia di negozi online interni a WeChat sia sui principali marketplace cinesi.

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Disegno del modello di Business

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Selezione marketplace

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Creazione dei negozi su WeChat e sui principali marketplace

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Integrazione tecnologica con i sistemi informativi

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