Molteni&C

Molteni&C fa parte dell’omonimo gruppo industriale che comprende altre tre aziende operanti nel settore dell’arredamento: Unifor S.p.A., Dada S.p.A. e Citterio S.p.A.

Gruppo Molteni è attivo in oltre ottanta paesi del mondo. Molteni&C-Dada ha espresso l’esigenza di consolidare e sviluppare la sua strategia in Cina, puntando ad affiancare una presenza digitale alla presenza commerciale tradizionale: al momento l’azienda vanta circa 20 store. Gli obiettivi principali del progetto strategico sono: sfruttare il canale ufficiale del brand per aumentare la brand-awareness e la possibilità di veicolare contenuti corporate e informativi.

Il Progetto

La collaborazione con Molteni inizia con l’apertura dell’Official Account del brand su WeChat. Digital Retex si occupa della gestione della comunicazione sul canale e della pianificazione delle attività, per la definizione di un vero e proprio piano editoriale, occupandosi sia della parte grafica che del copy per la comunicazione realizzata, oltre che su WeChat, anche su Weibo e Little Red Book. Il lavoro di comunicazione, infatti, è realizzato a seconda dei canali di riferimento e sempre tenendo conto delle festività cinesi.

Una collaborazione a 360°

Quella con Molteni è una collaborazione a 360° e comprende diverse attività, ognuna delle quali prevede la scelta del miglior canale e strategia di marketing da utilizzare:
– nel 2019 il brand partecipa al Salone del Mobile di Shanghai e Retex supporta Molteni nell’ingaggio di un KOL (Key Opinion Leader) per aumentare la visibilità intorno all’evento e l’engagement del pubblico;
– nel 2020 il brand realizza insieme a Retex un webinar per presentare online la sua nuova collezione, digitalizzando un’esperienza fino a quel momento, pensata offline.

newsletter

Lasciaci la tua email per essere sempre
aggiornato sulle ultime notizie di Retex.