Kartell

Il simbolo del design italiano all’ avanguardia da più di settant’ anni

Trasformare la percezione di un materiale comune, la plastica, presentandolo al mercato come un elemento di design alternativo e di qualità. Questa l’ambiziosa sfida che da sempre guida la produzione di Kartell, azienda italiana attiva nella lavorazione di mobili e oggetti di arredamento casalingo in plastica.

Progetto

Negli anni, la notorietà dell’azienda è cresciuta anche a livello internazionale. Per Kartell, oggi, aumentare il presidio del brand nell’ecosistema cinese è un obiettivo di primaria importanza. Digital Retex ha supportato il brand milanese nell’elaborazione di una strategia cross-channel, per un piano di comunicazione su due dei principali canali digitali cinesi: - Little Red Book: social network che incorpora molte funzioni tipiche degli shop online; - Weibo: social media che supporta attività di condivisione, messaggistica, gaming, promozione e altro.

Risultati

Per il brand, già presente con un Official Account su WeChat, l’attività di comunicazione sui tre canali è stata svolta in maniera completamente sinergica e coerente, prestando particolare attenzione allo storytelling e al tone of voice utilizzato, che si adatta allo spazio digitale. Una content strategy completamente rinnovata, che ha permesso di aumentare la qualità del piano editoriale, l’engagement dell’utenza e, di conseguenza, l’awareness del brand nel mercato.

newsletter

Lasciaci la tua email per essere sempre
aggiornato sulle ultime notizie di Retex.