Player internazionale nel settore dell’arredamento e del design made in Italy
Baxter si distingue nel mercato per la continua ricerca di novità e per l’eccellenza artigianale. Il brand affronta con ingegno le sfide presentate dal 2020, tra cui l’impossibilità di presentare i nuovi prodotti a Milano. Di conseguenza, l’azienda elabora una strategia per proporre comunque al mercato la sua collezione.
![](https://www.retexchina.it/wp-content/uploads/2021/03/intermedio-baxter-Copy-1.png)
IL PROGETTO
Baxter realizza il progetto Worldwide 2020, un insieme di eventi fisici e online destinati ai propri partner e clienti finali nel mondo. Il coinvolgimento di Retex risulta fondamentale per aumentare la visibilità online dell’evento e l’engagement del pubblico per gli showroom fisici di Pechino e Shanghai. La scelta, che porterà al grande successo dell’evento, ricade sull’ingaggio di un KOL (Key Opinion Leader).
![](https://www.retexchina.it/wp-content/uploads/2021/03/case_history_conclusione_Baxter.png)
RISULTATI
Retex, grazie alla profonda conoscenza del mercato cinese, ha supportato Baxter durante l’intero progetto, tracciando il profilo ideale di un influencer adatto a incuriosire e convincere il target definito.
L’influencer ha presenziato fisicamente agli eventi, ottenendo il seguito desiderato. L’alto livello di interazione con il pubblico, dato dalle numerose visualizzazioni e dai commenti ricevuti ai post pubblicati, ha dimostrato l’efficacia della strategia elaborata.