Autogrill

Da sempre conosciuto come il punto di riferimento per i viaggiatori, il Gruppo Autogrill è presente in 4 continenti con circa 4.000 punti vendita e grazie alla partnership con alcuni dei principali brand della ristorazione, realizza concept di successo.
Autogrill ha partecipato all’International Franchise Expo di Shanghai 2021, con l’intenzione di promuovere due brand, parte del Gruppo: Puro Gusto e The Burger Federation.

Progetto

L’obiettivo di Autogrill durante l’evento: presentare i due brand al pubblico B2b cinese e attrarre l’interesse di potenziali franchisee. Il primo step per avvicinarsi al mercato cinese? La creazione di un Official Account WeChat, per cui Digital Retex elabora articoli e testi dedicati ad un pubblico B2b, prestando particolare attenzione alla configurazione della struttura dell’Account. Evidenziamo le sezioni di download e compilazione form, che ha permesso ad Autogrill di registrare in anticipo e accreditare circa 750 visitatori allo stand della fiera.

Comunicazione online e offline

Partendo dalla definizione di un piano editoriale strutturato per l’Official Account, Digital Retex garantisce il servizio di copywriting in lingua inglese e cinese, per i testi pubblicati sul canale WeChat, così come per quelli destinati al sito della fiera.
Le attività realizzate per l’International Franchise Expo, comprendono: la comunicazione online con la realizzazione di banner dedicati all’evento, utilizzati poi offline per brochure, stand e mappa dell’evento.

newsletter

Lasciaci la tua email per essere sempre
aggiornato sulle ultime notizie di Retex.